- Perché è importante il
marketing per vendere online?
- Devo per forza creare un negozio
online per fare business?
- Come promuovere in rete il
mio business e attrarre potenziali clienti?
- Quanto costa promuovere la
mia attività online?
L’obiettivo principale del corso è quello
di aiutare gli imprenditori della PMI a comprendere le potenzialità
legate alla rete internet e al suo utilizzo per sviluppare nuove
opportunità di business.
Essere presenti in rete con un proprio
negozio non vuol dire necessariamente perseguire i risultati attesi. E’
fondamentale avvalersi di un business model adeguato alle regole dei
mercati online: in questo il ruolo del marketing digitale è
determinante per costituire un’attività solida e mantenere la
propria competitività nel tempo. Le tradizionali scelte del marketing
strategico valgono sempre, soprattutto online dove la competizione è più
aspra ed il ruolo del cliente e dei suoi bisogni è più importante
rispetto al modo off line.
In questo corso saranno analizzate le
fasi necessarie a cogliere opportunità di business operando sul mercato
online, focalizzando l’attenzione su un approccio di marketing.
Saranno affrontati argomenti come la progettazione del sito, la
creazione dei profili sui social media, le politiche di vendita, la
promozione attraverso i motori di ricerca, il marketing attraverso email
e social network, il monitoraggio delle azioni di marketing intraprese.
Il corso si struttura in 3 appuntamenti
della durata di 2,5 ore ciascuno che si terranno presso la nostra sede in
via Cavallotti, 5 a Lecce.
Il corso è gratuito ma a numero chiuso (max
6 partecipanti) e riservato ad imprenditori della PMI.
Sei un
imprenditore artigiano o della PMI
e vuoi espandere il tuo mercato di riferimento? Compila il modulo di PRE-ISCRIZIONE per prenotare un posto.
Riceverai la conferma di avvenuta iscrizione e maggiori informazioni sul
corso.
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