- Perché è importante il marketing
per vendere online?
- Posso creare il mio negozio in
autonomia?
- Come promuovere in rete il mio
business e attrarre potenziali clienti?
- Quanto costa avviare e gestire un
negozio online?
L’obiettivo principale del corso è quello
di aiutare imprenditori della PMI, artigiani e commercianti a
comprendere le potenzialità legate alla rete internet e al suo utilizzo
per sviluppare nuove opportunità di business.
Ma se essere presenti in rete con un
proprio negozio non vuol dire necessariamente perseguire i risultati
attesi. E’ fondamentale avvalersi di un business model adeguato alle
regole dei mercati online: per questo il ruolo del marketing digitale è
determinante per costituire un’attività solida e mantenere la propria
competitività nel tempo.
Le tradizionali scelte del marketing
strategico valgono sempre, soprattutto online dove la competizione è più
aspra ed il ruolo del cliente e dei suoi bisogni più importante rispetto
al modo off line.
Questo corso analizza tutte le fasi
necessarie ad avviare il proprio business online centralizzando il
processo attorno rispetto ad un approccio di marketing. Saranno
affrontati argomenti quali la progettazione del sito, la scelta della
piattaforma di ecommerce, le politiche di vendita, la promozione
attraverso i motori di ricerca, il marketing attraverso email e social
network, il monitoraggio delle azioni di marketing intraprese.
Il corso si struttura in 2 appuntamenti
della durata di 2,5 ore ciascuno che si terranno presso la nostra sede in
via Cavallotti, 5 a Lecce.
Il corso è gratuito ma a numero chiuso (max
6 partecipanti) e riservato ad imprenditori della PMI.
Sei un
imprenditore artigiano o della PMI? Hai un'attività commerciale
e vuoi espandere il tuo mercato di riferimento? Compila il modulo di PRE-ISCRIZIONE per prenotare un posto. Se rientri nei requisiti dei
partecipanti, riceverai la conferma di avvenuta iscrizione e il
materiale introduttivo.
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